• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

IL CORRIDORE_RUNNING_CLUB_LOGO

Senza nome-2.fw

ROMA MUNICIPIO

amici di_saletta

csein

brooks

scritta saletta 

 

 

L'Asd Il Corridore Running Club e Peacock Club Roma sono lieti di invitarvi a partecipare alla RUN FOR SALETTA una manifestazione sportiva a scopo benefico per sostenere le persone vittime del terremoto dello scorso 24 Agosto 2016, in particolare di Saletta, frazione di Amatrice.

Tutto il ricavato infatti sarà devoluto all'Associazione no profit "Amici di Saletta" che si impegna quotidianamente per dare supporto immediato e tangibile a quanti, oltre ad aver perso parenti ed amici, non hanno più né lavoro né casa.

Tutti potranno partecipare all'evento: atleti agonisti per la competitiva di 9,200 km, camminatori e corridori occasionali per la non competitiva di km 5, bambini per la BIMBO RUN nel pistino di Parco delle Valli e tutte le persone che vorranno dare il loro sostegno anche solo con la propria presenza il giorno dell'evento.

La gara competitiva è in particolar modo dedicata al podista Gabriele Nobile (papà di Fabiana, ideatrice e motore di tutta l'iniziativa) che purtroppo ha perso la vita insieme alla moglie Loretta sotto le macerie del terremoto. 

I primi classificati (uomo e donna) riceveranno proprio in premio il 1° Trofeo "Gabriele Nobile".

La quota di iscrizione, sia per la competitiva che per la non competitiva, per garantire la massima partecipazione, è ad offerta libera.

Noi del Corridore insieme ai ragazzi del Peacock  Club di Roma siamo orgogliosi di realizzare questa manifestazione che, non a caso, ha fatto suo il motto della Associazione “Amici di Saletta” #natipersorridere, per far sentire il sostegno e la solidarietà agli abitanti di quelle terre sfortunate e per far ritornare sui loro volti il sorriso.


Per l'iscrizione alla gara sia competitiva che non competitiva  o per una donazione  in denaro compilare il modulo ed effettuare il bonifico a:

ASD IL CORRIDORE RUNNIGN CLUB

IBAN IT13W0200814807000104517035

CAUSALE: DONAZIONE RUN FOR SALETTA

email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  

 

 

DIFFONDI LA LOCANDINA  COMPILA IL MODULO D'ISCRIZIONE

locandina piccola

 

 

regolamento

 

 

  

mgliwtte beneficenza 

 L'organizzazione

Perché RunForSaletta

 

Il 24 Agosto un mostro di nome Terremoto ha raso al suolo la mia terra Natia, Saletta frazione di Amatrice… portando con se mia Mamma Loretta  e mio Papà Gabriele.

Perdere in un istante le proprie origini e perdere ogni punto di riferimento mi fa galleggiare in un oblio di dolore e rassegnazione… contro i quali combatto ogni giorno e ogni notte.

Come me altri miei fratelli e sorelle hanno perso i genitori, ben 5 coppie hanno perso la vita a Saletta e hanno lasciato noi figli senza più “pranzi di Natale in Famiglia” 

Il terremoto ha inghiottito solo a Saletta … 22 persone alle 3.36 di quella notte…  e io non voglio e non posso dimenticare. 

Ho bisogno di tornare in quel posto, fra quei monti e sotto quel cielo… e ricostruire ciò che amavamo così tanto tutti noi paesani.

Sono figlia di un Podista che mi ha trasmesso l’amore e la passione per lo sport, devo a lui l’atleta e la professione che svolgo e devo mia a mamma la tenacia per non essermi mai arresa… 

La Corsa mi tiene legata per Sempre a Mio papà, quando corro respiro e sento il suo Respiro fondersi col mio… il vento in faccia sembra una loro carezza… e tutti i km accorciano le distanze che mi separano da loro…

Run For Saletta nasce per Non Dimenticare e Non Dimenticarli… Vorrei con un sorriso ricordare di non mollare Mai, di non lasciarsi sprofondare  e di reagire alle avversità della vita. Lo sport deve essere un mezzo per riuscirci. 

Quando ero arrabbiata e delusa papà mi portava a correre e ora che non c’è … RunForSaletta 

Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’Associazione Amici di Saletta, associazione costituita nel 1990 dai Salettani tra cui mio papà.    Con la raccolta cerchiamo di non abbandonare e le persone che ancora vi abitano e che non hanno più casa (o ce l’hanno pericolante) ma hanno  il  bestiame e i gli orti…  Tutto verrà reso pubblico online sul sito www.amicidisaletta.it  dove troverete anche foto della mia terra prima del sisma, dei miei parenti, delle due piccole piazze, dellafontana, delle nevicate e delle risate… quello eravamo noi e vorrei ricostruire quell’allegria anche con voi… Immensamente Grazie 

Fabiana & altri Figli

run for_saletta_fabiana

jill cooper

loft.fw

crossfit

logo aics