• 1
  • 2
  • 3
  • 4

 

LOGO SCRITTA_TROFEO_VITTORIA.fw 

 

                               4 GIUGNO 2017  - FROSINONE                                            
Giunta alla 5^ edizione il Trofeo Victoria sta diventando a piccoli passi una classica delle corse podistiche di Frosinone.
La prima edizione con partenza dalla parrocchia di Madonna della Neve ed arrivo all'interno della pista, riscosse subito un importante successo con circa 300 atleti. Vinse la gara in questa prima edizione l'atleta marocchino Lalami tesserato con la RCF Roma Sud. 
L'anno successivo per problemi di ordine pubblico, si dovette spostare la partenza allo Stadio Casaleno e quindi anche il percorso fu variato. 
Un percorso sicuramente molto meno suggestivo dell'anno precedente ma molto più tecnico e veloce. Vinse in quella edizione l'atleta Miggiano Antonio tesserato con la Colleferro Atletica società organizzatrice. Gli atleti in questa edizione superarono le 400 unità.
Nel 2015, stesso percorso e vittoria dell'atleta Erradi Rachid tesserato con la Colleferro Atletica con 370 arrivati circa.
Lo scorso anno a trionfare sono stati tra gli uomini Marco Ludovici della Runners Team Colleferro con il tempo di 32:59 e tra le donne Maria Grazia Bianchi Espinoza della SS Lazio Atletica Leggera con il tempo di 37:05.
Quest'anno il percorso sarà identico pertanto gli atleti potranno avere un paragone cronometrico con quello delle due edizioni precedenti. 
Percorso in linea completamente asfaltato con leggere variazioni altimetriche. Si parte con un giro dell'anello che circonda lo Stadio Casaleno, per poi uscire fuori verso le strade periferiche di Frosinone. Si incontra una salita con una pendenza del 2% tra il 3 e 5° km ed una più impegnativa dall'8° al 9° km. Il tratto finale ancora intorno allo Stadio Casaleno.
Il ritiro dei pettorali potra essere effettuato nel negozio Il Corridore di Frosinone dalle ore 10 del Sabato 3 giugno 2017. 

IL PETTORALE DEL GARA

LOGO PETTORALE_TROFEO_VICTORIA_2016

 

 

 

Dati della gara

 

L'organizzazione

Schermata 2016-06-01_alle_10.07.45

Resp. Evento

Gianluca bonanni
 
FIDAL LOGO

Giudici di gara

Fidal Frosinone
 
 

Le precedenti edizioni