• 1
  • 2
  • 3

 

SCRITTA ASICS_FOOT_ID

scansione

SCANDIONE 3D

 
 
la scheda

SCHEDA TECNICA

 
 
VIDEO ANALISI

VIDEO ANALISI

 
 

 

Il sistema Foot Id statico lavora con un dispositivo di scanSione 3D del piede, dotato di 4 telecamere e otto laser. Questo permette di effettuare accurate misure millimetri del piede in pochi secondi.

Il Sistema ricava misure del piede che risultano rilevanti  per individuare il fit giusto e quindi la scarpa giusta grazie ad una serie di indicazioni anatomiche. Il primo passo consiste nel misurare la forma e la struttura ossea del piede mentre il runner è in posizione eretta. Vengono prese sette misurazioni per ciascun piede; la lunghezza, la circonferenza dell'avampiede, il dorso e l'altezza dell'arcata, la larghezza ed angolazione del tallone e l'angolazione dell'alluce.

A questo punto il sistema calcola e analizza l'area di contatto del piede con il piano e sviluppa un immagine bidimensionale dell'angolazione del calcagno.

Uno speciale software elabora i dati raccolti e li confronta con il database contenente oltre 5000 scansioni. Il software è in grado di visualizzare istantaneamente ogni differenza rispetto ai valori medi o piede modello, e identifica velocemente misure che potrebbero essere cruciali per il runner.

Inoltre, con gli speciali marker sul piede il sistema potrà effettuare la scansione in 3d del piede stesso.

E per finire verrà effettuata l'analisi dell'appogio del piede con telecamere durante la corsa sul tapis roulant per avere cosi ogni tipo di informazione possibile per consigliare al corridore le caratteristiche fondamentali della scarpa che dovrà utilizzare.

E' consigliabile la prenotazione.

per info: Roma - Tel. 06-45421712

             Frosinone - Tel. 06-45421712



 

 

 

IL CORRIDORE - ROMA 

VENERDI 10 MARZO DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 18:00

 

IL CORRIDORE - FROSINONE 

VENERDI 17 MARZO DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 18:00

 ORARIO CONTINUATO

I PARAMETRI DI MISURAZIONE DEL PIEDE

misure piede

 

PATECIPAZIONE

  • 1
  • 2
  • 3