GARMIN PROMO FENIX 6
9 Ottobre 2020

JACKAL
LA SPORTIVA

CAM2907-scaled

 

Calzatura da mountain running dedicata alla corsa off-road su distanze ultra ed allenamenti prolungati su medie distanze grazie all’eccezionale ammortizzazione garantita dall’innovativa tecnologiaad alto ritorno di energia Infinitoo™.

ackal è la calzatura da mountain running dedicata alla corsa off-road su distanze ultra ed allenamenti prolungati su medie distanze grazie all’eccezionale ammortizzazione garantita dall’innovativa tecnologia ad alto ritorno di energia Infinitoo™. Ogni dettaglio, dalla tomaia alla suola, è studiato per favorire il comfort del piede su lunghe distanze: fit confortevole e calzata ampia pensata per utilizzo nelle ultra-marathons, linguella elastica comfort fit avvolgente e morbida per massima libertà di movimento, costruzione a soffietto interno protezione contro sassi o fango. L’allacciatura vede i passanti incorporati direttamene nei pannelli laterali della tomaia: soluzione che facilita l’adattamento dei volumi durante le corse di lunga distanza in cui il piede tende all’ingrossamento. Il Net-Mesh laterale favorisce la ventilazione ed il comfort climatico. Il cuore di Jackal sta però nell’innovativo pacchetto suola/intersuola in EVA con cuscinetti interni ammortizzanti in poliuretano ad alto ritorno di energia Infinitoo™ Technology. L’elemento frontale aumenta l’ammortizzazione, l’inserto posteriore contribuisce alla stabilizzazione della corsa. L’intersuola integra inoltre un inserto Rock-Shield in EVA ad alta densità per una corsa più stabile ed effetto rock-guard. Il battistrada è in mescola Frixion Red con tasselli a spessore differenziato Impact Brake System e FLEX grooves longitudinali che favoriscono la piega della suola lungo le linee di piega. Il puntalino termo-sagomato leggero ed anti-urto contribuisce leggerezza e protezione mentre la suola bimescola FriXion Red per massimo grip e durata. Un concentrato di tecnologia ispirato da chi corre alla ricerca del proprio limite e alla ricerca di se stesso. Jackal: find your ultra.

 

Scordatevi le Akasha, scordatevi ancor di più le Ultra Raptor. Jackal è una calzatura da long-distance del tutto nuova. Partendo dalle soluzioni tecnologiche adottate nel modello Kaptiva, simile nella forma e nel modo di vestire, Jackal incrementa comfort e protezione, senza risultare ingombrante. Il sistema di allacciatura coinvolge direttamente i pannelli laterali in Net-Mesh, fasciando ottimamente il piede e facilitando l’adattamento dei volumi. Molto bella la sensazione tattile che offre la microfibra antisfregamento nella fodera interna. La linguetta avvolgente, che mantiene un design ergonomico, presenta un’intelligente imbottitura centrale, efficace a limitare la pressione dei lacci. L’area tallonare, snella e rastremata, va a fasciare molto bene tallone e tendine con una tenuta quasi compressiva, sufficiente a dare stabilità all’azione. Il cuore di Jackal sta però nell’innovativo pacchetto suola/intersuola con inserti in poliuretano ad alto ritorno di energia che danno origine al sistema Infinitoo. L’elemento frontale aumenta l’ammortizzazione, l’inserto posteriore contribuisce alla stabilizzazione della corsa. L’intersuola integra un rock-shield in EVA ad alta densità da 1,5mm. Unito ad un rocker non troppo accentuato (ma esteso) crea una sorta di effetto balestra che dona una sensazione di corsa assolutamente piacevole ed efficiente. La scarpa filtra benissimo le asperità del terreno e lascia percepire il profilo del fondo, portando il piede a lavorare in uno stato di stabilità che evita stressanti correzioni. A livello di battistrada presenta una mescola Frixion Red con tasselli a spessore differenziato e flex grooves longitudinali che ne favoriscono la piega. Una soluzione versatile che si adatta bene a diversi tipi di terreno, prediligendo fondi secchi e compatti. Nel tipico ambiente dolomitico dimostra grande fiducia. La tassellatura, poco pronunciata, non avvantaggia l’utilizzo su superfici soffici e cedevoli. Jackal è una scarpa all-around molto confortevole adattabile alle più svariate situazioni. Nelle lunghe distanze emerge la sua natura, ben capace di accompagnare in maniera sicura e confortevole un passo più lento e pesante, ma il volume ridotto e la sua reattività favoriscono agilità anche a chi vuole spingere. Fonte recenzione : The Pill magazine

ACQUISTA ORA

Dati tecnici

Tomaia: Sandwitch mesh (punta e linguella) + rinforzi in TPU termoadesivo + pannelli laterali in Nylon mono-bava + collarino in Lycra®. Fodera: Microfibra anti-sfregamento Sottopiede: Ortholite® Ergonomic Intersuola: In EVA con inserti in poliuretano Infinitoo™ Technology + rock-shield in EVA ad alta densità + strato addizionale cushoning platform interno Suola: Bi-mescola FriXion® Red con tasselli IBS laterali Peso: 300 g (half pair)